Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto Confucio

FORUM TOSCANA 2012, NUOVI SCENARI - NUOVE FRONTIERE

Data pubblicazione: 16.11.2012
Back to Sant'Anna Magazine

E' in programma il 16 e 17 novembre 2012 a Villa Guerrazzi (Loc. La Cinquantina - Cecina, LI) il "FORUM TOSCANA 2012, NUOVI SCENARI - NUOVE FRONTIERE: green economy - innovazione - sviluppo - crescita". organizzato dal Centro Culturale Punto d’Incontro in collaborazione con l'Istituto Confucio.

Il Forum, voluto e creato per i giovani, offrirà momenti di conoscenza e di riflessione con alcuni studiosi che affronteranno nella Tavola rotonda “Ma esiste l’Europa?” le perplessità, i protagonismi, le divisioni che sono emerse sotto la spinta disgregatrice di questa crisi.

L’On. Ermete Realacci introdurrà il percorso che il Forum della Toscana sostiene con convinzione e cioè la valorizzazione delle Eccellenze che sono sul nostro territorio.

Il Prof. Nicola Bellini Docente di Economia e Gestione d’Impresa della Scuola Superiore Sant’Anna e il Dott. Paolo Guarnieri Segretario
District+ della Regione Toscana presenteranno il progetto Europeo “East
Inno Transfer”, per promuovere e supportare lo scambio del know how umano e tecnologico dalle regioni più avanzate dell’Europa Occidentale ai partners meno esperti dei Nuovi Stati Membri per migliorare la conoscenza e la transizione verso un’economia della conoscenza.

Paese straniero ospite del Forum della Toscana è quest’anno la Cina con la scrittrice Zhang Jie.

La mostra fotografica “Cina: luoghi e gente” di Barbara Bertani concluderà questi incontri dedicati all'affascinante mondo del grande Paese di Mezzo.